Rena Majori

Questa spiaggia scelta da numerosi registi per film e spot pubblicitari si trova davanti ad un’ampia pineta ed una volta percorso l’agile sentiero fra gli arbusti la spiaggia appare in tutta la sua meraviglia. Si tratta di una lingua di sabbia bianca finissima racchiusa fra rocce scure e di granito chiaro. Il mare celeste e cristallino viene racchiuso fra gli scogli creando delle piccole piscine naturali. La pineta alle spalle offre rifugio ombroso e rinfrescante nelle giornate più afose.
E’ dotata di tutti i servizi incluso un parcheggio.

La Liccia

La Spiaggia della Liccia, caratterizzata da acque basse e cristalline e circondata da altissime dune di sabbia finissima, con le verdi e rigogliose colline che la sovrastano, fanno si che la spiaggia goda della protezione dalla maggior parte dei venti, escluso quello di ponente.

Rena di Matteu

La stupenda e incontaminata Spiaggia di Rena di Matteu si trova ad Aglientu, in Gallura, nella costa settentrionale della Sardegna. Questa grande spiaggia è collegata alla spiaggia di Rena Maiore ed è raggiungibile solo a piedi attraverso un sentiero panoramico. É distante solo pochi minuti da Santa Teresa di Gallura. L’arenile è formato da sabbia bianca, non eccessivamente fine, il fondale marino degrada lentamente ed è circondata dal verde della macchia mediterranea. Il panorama consente di vedere sulla destra Capo Testa con la Corsica sullo sfondo e a sinistra Monti Russu. Nelle giornate in cui l’aria è particolarmente tersa è possibile al tramonto vedere anche la sagoma dell’Asinara.

Cala pischina

Spiaggia meno rinomata rispetto alle altre presenti in zona ma che comunque merita una visita. Cala Pischina ha un arenile di sabbia chiara, piuttosto grossa, con tanti scogli granitici che affiorano dall’acqua. Il mare è celeste chiaro con il fondale roccioso e quasi subito profondo. Questa caletta è circondata da una verde e rigogliosa vegetazione e delimitata da rocce rossastre.

Mappa delle spiaggie più vicine

Escursioni nell’arcipelago della Maddalena

Potrai trascorrere indimenticabili giornate in barca e visitare le meravigliose spiagge dell’arcipelago più bello della Sardegna. Il noleggio imbarcazioni più comodo e vicino per raggiungere l’arcipelago si trova a 15 minuti, in località Porto Pozzo.